Tutti i vantaggi di insonorizzare una parete

L’isolamento acustico è una tecnica che utilizza l’isolamento per ridurre al minimo i decibel che una parete consente di attraversare. Sebbene sia utilizzato principalmente in ambienti acusticamente sensibili come gli studi di registrazione, ci sono numerosi vantaggi nell’inclusione dell’insonorizzazione in alcune parti della casa.

Tiene lontano il rumore esterno

Se vivi in una grande città o vicino a una strada trafficata, sai che il rumore può disturbare una buona notte di sonno e turbare animali domestici e bambini piccoli. Insonorizzare le pareti della tua casa può ridurre notevolmente questo disturbo e rendere più silenzioso il tuo spazio abitativo.

Offre una qualità audio professionale

Molti proprietari di case aggiungono sale di intrattenimento o home theater al loro seminterrato e l’insonorizzazione aggiunge un tocco professionale che aumenterà il ritorno sull’investimento. Un home theater è sempre divertente, ma l’insonorizzazione rende ogni film e programma televisivo come un viaggio a teatro senza disturbare nessuno in casa.

Rende la tua casa più tranquilla

Insonorizzare le stanze dei bambini non è l’unico modo per rendere la tua casa più tranquilla. Molte persone aggiungono questo isolamento alle pareti che circondano la loro lavanderia o garage per mantenere il rumore indesiderato lontano da altre parti della casa. Questo spesso isolamento mantiene anche gli interni caldi in inverno e freschi in estate, per essere a proprio agio tutto l’anno. Installarlo non solo crea un ambiente tranquillo, ma aggiunge anche un valore che può ripagare se decidi di vendere la tua casa.

Insonorizzare una parete è un lavoro importante che non deve essere assolutamente sottovalutato. Molte persone infatti decidono di procedere con il fai da te o di affidarsi a dei consulenti non preparati: il risultato è purtroppo una condizione nella quale ci si trova a spendere soldi e non risolvere il problema del comfort abitativo compromesso a causa dei rumori.

Per ottenere un risultato di insonorizzazione delle pareti in grado di rispondere ai più elevati standard qualitativi è fondamentale affidarsi ad un consulente dotato di grande esperienza nel settore delle insonorizzazioni ed in grado di orientarvi verso la soluzione tecnica più adatta alle vostre esigenze tecniche specifiche e in linea con il budget che avete a disposizione.

Affidandovi allo staff Sorgedil avrete la certezza di realizzare nei vostri ambienti un lavoro a regola d’arte, altamente performante ed appositamente concepito per risolvere il problema dei fastidiosi rumori esterni o provenienti dalla casa dei vicini.