Vendita spezie online: scopri di più!

Vendita spezie online: il miglior servizio per te

Le spezie sono sostanze aromatiche di origine vegetale, utilizzate per aromatizzare e insaporire cibi e bevande, nella cosmesi, e nella preparazione di rimedi naturali. Sono generalmente coltivate in oriente ma, dall’antichità, sono utilizzate in occidente e ancor più oggi, con la globalizzazione dei mercati.

Insieme al sale, insaporiscono i cibi apportando importanti nutrienti utili per la salute e il benessere; svolgono inoltre, di volta in volta, azione antinfiammatoria, ipoglicemizzante, antisettica, digestiva, diuretica a seconda il tipo utilizzato.

Le spezie erano conosciute da Egizi, Fenici, Persiani e Cinesi che le utilizzavano nella loro medicina per la preparazione dei profumi e nella imbalsamazione dei morti. I Fenici, abili navigatori, furono i primi a determinarne la diffusione nei paesi mediterranei (civiltà greca e romana), e successivamente gli arabi estesero l’utilizzo all’Europa. Nel medioevo in Europa erano considerate una merce rara e preziosa e per questo utilizzate dai nobili e dai ricchi che potevano permettersi l’acquisto a prezzi elevati.

L’utilizzo principale delle spezie è in cucina e ogni piatto, anche il più semplice, può acquistare più sapore e trasformarsi in qualcosa di speciale. Molto usate nella cucina orientale, entrano anche in molte preparazioni della cucina italiana, sia dolce che salata. Inoltre, il loro sapiente utilizzo, permette di diminuire il sale nelle ricette.

Tekgid Food è un’azienda specializzata nella vendita spezie online, provenienti da coltivazioni sostenibili nelle Foreste degli altopiani del Camerun. Presso lo shop, raggiungibile all’indirizzo spicyommi.com/negozio, è possibile acquistare comodamente da casa ogni tipo di spezie, condimenti e aromi alimentari, indispensabili per dare sapore a carne, pollo, selvaggina, pesce. In vendita anche sale aromatico e peperoncino.

Con il servizio di vendita spezie online di Tekgid Food potrai portare nella tua tavola tutto il sapore che questi preziosi ingredienti conferiscono a ogni piatto della nostra cucina.