What do you Meme, l’esilarante party-game che sta conquistando mezzo mondo

Con What do you Meme, ti trovi davanti ad un esilarante party-game da tavolo nato nel 2016 dall’omonima società, che prevede un minimo di tre giocatori e fa giocare con i meme, regalandoti tante risate in buona compagnia. La durata varia, poiché sarete proprio voi a decidere i punti che servono per proclamare il vincitore. Questo, rende il gioco What do you Meme un gioco di riempimento perfetto.

Ma cos’è esattamente What Do You Meme?

Innanzitutto, occorre dire che il nome del gioco è anche quello dell’azienda che lo ha ideato. Il gioco è caratterizzato da una serie di domande e risposte, le quali però non devono essere delle vere e proprie risposte verbali, ma per essere tali richiedono che vengano fatte le didascalie ai meme, ovvero le immagini, i video, i testi umoristici che hanno trovato grande diffusione in internet.

I giocatori devono essere maggiorenni e possono giocare  minimo in tre, fino a venti giocatori e oltre. La durata del gioco da mezz’ora a 90 minuti.

Come si gioca

Il gioco What do you Meme è semplice e non richiede particolari abilità e conoscenze, grazie anche a poche regole da tenere  mente.

Si forma un gruppo di amici particolarmente ironici e dalla battuta facile e lo si fa sedere a terra, su un tavolo o dove meglio si preferisce, e si consegnano sette carte a testa, estraendo il meme del turno che verrà appoggiato sul cavalletto che si trova nella confezione del gioco. Starà agli altri partecipanti scegliere la carta dalla didascalia più divertente nonché coerente che dovrà essere associata al meme. Tutti i round hanno un giocatore che veste i panni del giudice, il quale dovrà valutare il gioco degli altri. Egli, in fatti, sceglierà la carta che lo diverte maggiormente e, dopo averle lette tutte, opterà per quella che combina la migliore meme-didascalia, assegnando al proprietario della carta, segreto fino a quel momento, il meme che gli permetterà di segnare il punteggio, dopodiché è possibile estrarre un altro meme che fa ricominciare il gioco, ma per il quale occorrerà avere un giudice diverso.

Detto così, può sembrare complicato, ma il gioco What do you Meme è davvero semplice.

Visita il sito Solletico Giocattoli per ulteriori informazioni su questo divertente gioco da tavola.