La Medicina del Lavoro

La medicina del lavoro è una branca molto importante perché tutela la salute dei lavoratori.

Un ottimo medico del lavoro Trieste è il Dr. Maurizio Cannarozzo, che da 24 anni esercita la sua professione. Questo medico del lavoro Trieste si occupa con grande professionalità della salvaguardia della salute del lavoratore e del miglioramento della qualità dei luoghi lavorativi, attraverso gli accertamenti sanitari preventivi, periodici e specialistici, anche in collaborazione con tecnici addetti all’attività di consulenza relativa alla sicurezza e all’igiene del lavoro.

Il medico del lavoro Trieste, il Dr. Cannarozzo, offre diversi servizi in questo ambito. Uno di questi riguarda la sorveglianza sanitaria, che viene applicata tramite dei protocolli sanitari definiti in funzione dei rischi specifici, tenendo in considerazione gli indirizzi scientifici più avanzati. Vengono così effettuate delle visite mediche presso il proprio ambulatorio o in azienda con l’esecuzione di esami della funzionalità respiratoria, della funzione uditiva, della funzione ergovisiva e di tutti gli altri esami complementari necessari per la definizione dell’idoneità specifica alla mansione del lavoratore.

Un altro servizio davvero molto utile offerto dal Dr. Cannarozzo riguarda l’attività di formazione e informazione sanitaria aziendale. Questa riguarda sia i corsi di primo soccorso, sia sui rischi classici della medicina occupazionale che i rischi emergenti di tipo psicosociale, come stress lavoro correlato, abuso e dipendenza da alcol e droghe. Vista l’emergenza pandemica da Covid 19, il Dr. Cannolo ha approfondito le sue conoscenze in modo da sviluppare le necessarie competenze sia nell’identificazione delle malattie correlate all’infezione che nell’identificazione della “fragilità” di soggetti portatori di comorbidità.

Per scoprire come richiedere un consulto al Dr. Maurizio Cannarozzo, seguite il link presente in questo articolo. Verrete reindirizzati sul suo sito web, dove potrete avere maggiori informazioni ed avere tutti i recapiti necessari per fissare un primo appuntamento. Il Dr. Cannarozzo è anche un omeopata e un psicoterapeuta.