Acquista i migliori prodotti a Km 0 a Recanati

Al giorno d’oggi, i prodotti a KM 0 si sentono nominare sempre più spesso, ma di cosa si tratta nello specifico? I prodotti a KM 0 non sono altro che prodotti che vengono reperiti direttamente nel luogo in cui vengono prodotti, con l’acquisto diretto dal produttore o dalla filiera corta. Dunque non esistono intermediari tra produttore e consumatore finale.

 

I vantaggi dei prodotti a KM 0

I vantaggi sono evidenti: i prodotti a KM 0 sono più salutari poichè arrivano a tavola più genuini e freschi. Di fatto i prodotti alimentari che sono stati appena raccolti conservano tutte le loro proprietà nutrizionali, oltre ad un gusto ed un profumo unico. Oltre ad una qualità superiore dei prodotti, vi è una riduzione dello spreco e dell’inquinamento. Infatti, l’uso dei carburanti e delle emissioni sono ridotti al minimo a seguito degli spostamenti ridotti. Ne consegue un minor ricorso agli imballaggi ed ai sistemi di conservazione e di confezionamento. Un altro vantaggio riguarda la conoscenza diretta dei produttori e la possibilità di visitare e controllare le aziende direttamente in loco. La totale assenza di intermediari tra produttori e consumatori consente un abbattimento dei costi di spedizione e carburante, spendendo dunque meno.

 

Prodotti a Km 0 a Recanati

Stai cercando dei prodotti a Km 0 a Recanati? Se la tua risposta è si, possiamo consigliarti Arcobalenovegetale. Arcobalenovegetale è una ditta specializzata in agricoltura biologica che produce prodotti di qualità, curati da professionisti specializzati nel settore agronomo. I prodotti coltivati sono realizzati adoperando delle tecniche moderne, in modo tale da offrire ai clienti dei prodotti unici ed inimitabili. Potrai acquistare: verdure, cereali, legumi, frutta, tutti rigorosamente a KM 0. Vieni a fare un salto presso la ditta Arcobalenovegetale, qui potrai toccare con mano la qualità dei prodotti offerti.  Il team aziendale ti aspetta in Contrada Mattinata 52/A a Recanati.