Acquistare automobile usata a Sassari, ecco a chi rivolgersi

Quando si tratta di acquistare un’auto, è necessario prendere molte decisioni cruciali, come quale sarà il budget, il tipo di auto che si desidera acquistare, la marca, il modello e il colore dell’auto e così via. Una scelta così importante che devi considerare è se desideri acquistare un’auto nuova o optare per un’auto di seconda mano.

Optare per un’auto di seconda mano ha i suoi vantaggi. Secondo le indagini di mercato, le vendite di auto usate sono aumentate del 50% nell’ultimo anno, principalmente per l’ingresso di player organizzati nel segmento e per una maggiore certezza del veicolo in vendita.

Facilita l’accessibilità e il risparmio

Il vantaggio più specifico di optare per l’acquisto di un’auto di seconda mano invece di una nuova è che facilita una maggiore accessibilità e quindi aumenta i tuoi risparmi. Puoi possedere un’auto usata della tua marca e modello preferito a un prezzo molto inferiore rispetto a un’auto nuova dello stesso modello.

Ridurre al minimo il deprezzamento del tuo veicolo

Il valore di un’auto nuova inizia a deprezzarsi dal momento in cui esce dallo showroom. In genere, il valore di mercato di un’auto diminuisce di circa il 20% all’anno per i primi anni dopo il suo acquisto. Ciò significa che una nuova auto perderà circa il 50% del suo valore durante i primi due o tre anni. Sebbene varie auto abbiano tassi di ammortamento diversi, alcune auto di lusso hanno un forte tasso di ammortamento nei primi anni.

Anche le auto a bassa domanda perdono il loro valore in modo abbastanza significativo nel tempo. Puoi evitare questo colpo acquistando un’auto di seconda mano in quanto avrebbe già subito il suo massimo deprezzamento e non perderà molto valore nei prossimi anni. Alcuni dei fattori che dovresti tenere a mente prima di calcolare l’ammortamento e acquistare un’auto di seconda mano a tariffe molto più economiche includono:

  • Marchio: alcuni marchi hanno un valore prolungato a causa della loro popolarità, mentre altri perdono il loro valore in modo significativo a causa dell’aumento della concorrenza. Pertanto, una ricerca approfondita può portarti vicino al 60 percento del prezzo di un’auto in tre anni.
  • Condizioni del veicolo: si consiglia di controllare gli scarichi del carburante e le eventuali perdite di olio prima di scegliere la tua auto di seconda mano che ti dà il potere di contrattare meglio e risparmiare denaro sulle riparazioni future
  • Prestazioni: un’auto che offre una migliore distanza per litro di carburante è la soluzione migliore in quanto non solo ti farà risparmiare denaro, ma è anche un indicatore delle buone prestazioni di un’auto.

Acquistare automobile usata a Sassari

Se anche tu vuoi Acquistare automobile usata a Sassari rivolgiti a Solo Import: troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.