Michelangelo School: imparare l’italiano a Firenze

Firenze è la città italiana in cui immergersi per godere di arte e cultura ed è senza alcun dubbio la città più adatta in cui studiare la lingua italiana per chi è straniero.

Perché studiare l’italiano a Firenze? La vera lingua italiana, la vitalità della città, la bellezza dell’arte che trovi in ogni angolo della città, i suoi musei e monumenti, e soprattutto la posizione geografica in cui Firenze si trova, in una regione in cui scoprire i veri sapori e i profumi dell’Italia. È questo il luogo ideale per chi ha bisogno di individual courses in the italian language in Florence, per imparare l’italiano.

Michelangelo School è una scuola di lingua italiana per studenti stranieri che oltre all’insegnamento della lingua italiana offre anche molte attività extracurricolari: visite a musei, concerti e gite in Toscana e altre città d’arte, così da sfruttare il periodo di studio per capire la cultura italiana e conoscere il bello del nostro paese.

Individual courses in the Italian language in Florence è la formula perfetta per chi vuole imparare l’italiano in breve tempo e allo stesso tempo scoprire l’arte e la cultura del Rinascimento italiano.

La flessibilità della Michelangelo School permette di iniziare il corso nel giorno migliore per lo studente, in base alle proprie esigenze e di farlo durare il tempo necessario. Il corso è studiato sia per chi deve conoscere l’italiano per motivi di lavoro che di studio.

Il corso può durare da 2 fino a 24 settimane, con 6 livelli a partire da principianti. La giornata è divisa nell’insegnamento di 4 ore al mattino e 2 al pomeriggio. 

Ogni corso viene seguito da 3 insegnanti che si occupano di conversazione, grammatica e vocabolario.

Chi ha necessità di un corso intensivo, può scegliere un insegnante privato con il quale perfezionare la conversazione, la pronuncia, la fonetica e il vocabolario.