Arricchisci i tuoi servizi di estetista con il corso epilazione total body

Contrariamente a quanto si possa pensare, la depilazione non è una pratica della nostra epoca, bensì trova origini molto lontane nel tempo e, per trovarne le prime tracce, bisogna andare indietro fino al periodo dell’antico Egitto, quando le donne si radevano tutto il corpo ad eccezione dei capelli per evocare l’ideale di una bellezza infantile. Venivano usate pietre abrasive e conchiglie affilate ma già all’epoca sembra ci fossero le prime rudimentali creme depilatorie fatte di composti di resina.

L’uso di metodi di depilazione si sono protratti anche nella Magna Grecia e la Roma Imperiale, dove le donne erano convinte che i peli fossero sinonimo di scarsità di igiene personale, quindi relegati alla plebe. Per depilarsi, usavano gusci di noce arroventati che venivano sfregati sulla pelle.

L’Oriente vanta una lunga cultura della depilazione; si pensi solo agli hammam da dove è nato il metodo della ceretta araba fatta di zucchero mescolato ad una miscela di limone e acqua e che viene tutt’ora utilizzato, mentre in Giappone le donne usavano essiccare la pelle di pescecane che strofinavano direttamente sulla pelle. La pratica medievale era più cruenta e prevedeva l’uso di un ago incandescente che veniva penetrato direttamente nel bulbo pilifero, impedendone la ricrescita.

Un centro estetico dei giorni nostri, non può fare a meno del servizio di epilazione total body

Oggi, non puoi avere un centro estetico, senza offrire questo servizio e, per imparare la giusta tecnica, ti viene in aiuto il corso epilazione total body di Devine Nails Italy che ti prepara, tra l’altro, sui seguenti argomenti:

  • Differenza tra depilazione ed epilazione e la relativa attrezzatura necessaria
  • Come si svolge la ricrescita del pelo e uso di prodotti che ne ritardano la ricrescita
  • Le varie tipologie di ceretta ed eventuali controindicazioni
  • Metodi di epilazione

Alla fine del corso epilazione total body, riceverai un attestato di partecipazione che certificherà la tua formazione.

Visita il sito www.divinenailsitaly.it/corsi/epilazione-total-body , dove troverai tutte le informazioni necessarie per iniziare subito il corso.