Cannabis light: cosa dice la legge?

Con la legge n. 242 del 2016, anche in Italia viene consentito l’uso della cosiddetta canapa legale con la conseguente apertura di diversi store, compresi i cannabis light online shop. Cerchiamo di capirne di più.

Cosa differenzia la cannabis legale dalla marijuana?

La canapa che si può acquistare nei negozi e nei cannabis light online shop, come WeedUs, è uguale alla marijuana tradizionale, sia dal punto di vista del profumo che dell’aroma con un’unica differenza che risiede nel livello di THC (tetracannabidiolo) in essa contenuto.. I prodotti in vendita nel cannabis legale shop sono al 100% legali e certificati, privi di effetti psicotropi e rispettano il limiti consentiti dalla legge.

Cosa stabilisce la legge 242/16?

Secondo la legge che in Italia disciplina la coltivazione della stessa, la cannabis deve rispettare contenuti di THC dello 0,2% con tolleranza fino allo 0,6%. Per capire meglio di cosa stiamo parlando è importante conoscere la differenza tra CBD e THC. Entrambi sono i cannabinoidi fondamentali della cannabis, ma mentre il CBD, ovvero il cannabidiolo, ha effetti rilevanti dal punto di vista della salute, viene infatti adottato per: schizofrenia, disturbi d’ansia, depressione, infiammazioni e altre patologie; il THC, ossia il tetraidrocannabidiolo, deve essere mantenuto sotto la soglia consentita dalla legge perché è ciò che determina gli effetti psicotropi della marijuana

 

Dove puoi trovare la canapa legale?

Nei cannabis light online shop avrai a disposizione vari tipi di cannabis tra cui scegliere, tutti al 100% legali e certificati, privi di effetti psicotropi e rispettano il limiti consentiti dalla legge. È una pianta dai mille usi, conosciuta e apprezzata in ogni cultura per i suoi benefici. Porta diversi effetti benefici all’uomo, infatti ha proprietà antidolorifiche, antinausea, antiemetiche, anticinetosiche, stimolanti dell’appetito, abbassa la pressione endoculare e l’aggressività, ed è consigliata anche per contrastare gli spasmi dovuti a malattie come il Parkinson.