Scopriamo il servizio di RSPP esterno a Venezia di Lisa Servizi

r32tfweggf

 

A cosa ci si riferisce con RSPP esterno?

Il RSPP, ovvero il responsabile del servizio di prevenzione e protezione, è una figura fondamentale in quanto si occupa di garantire la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro. È obbligatorio individuare un RSPP esterno Venezia in tutte le aziende in cui sia presente almeno un lavoratore, secondo quanto stabilito dal D.lgs 81/2008.

In cosa consiste l’incarico del RSPP esterno a Venezia?

L’articolo 2 del D.Lgs.81/2008 definisce il RSPP esterno Venezia come una persona in possesso delle capacità e dei requisiti per coordinare il servizio di prevenzione e protezione dai rischi. Viene designato direttamente dal datore di lavoro, in quanto dovrà svolgere il suo ruolo insieme a persone, sistemi e mezzi esterni o interni all’azienda, coordinando attività di prevenzione e protezione dai rischi professionali per i lavoratori.

A chi ci si può rivolgere per il servizio di RSPP esterno?

Se siete alla ricerca di un responsabile del servizio di prevenzione e protezione esterno alla vostra azienda, potete rivolgervi a Lisa Servizi.

Con un’esperienza maturata in aziende di varia dimensione e natura in tutti i comparti produttivi, anche con delle specificità di rischio molto complesse, potranno fornirvi dell’assistenza altamente qualificata e preparata. Le modalità in cui il servizio di incarico RSPP esterno viene offerto, sono le seguenti: assunzione incarico RSPP esterno; l’assistenza esterna a RSPP interno; tutorship/coaching al vostro RSPP per far crescere professionalmente un dipendente con un processo di affiancamento on the job. Inoltre il servizio RSPP esterno Venezia è offerto anche per gli uffici pubblici. In virtù dell’esperienza accumulata in questi anni, Lisa Servizi è in grado di offrire un servizio di RSPP completo, sia dal punto di vista gestionale-organizzativo che da quello pratico-operativo, grazie ai loro tecnici con tutte le abilitazioni ATECO, che gli permettono di operare in tutti i settori merceologici.