Cannabis Light, facciamo il punto. I benefici e dove trovarla

La Cannabis Light è perfettamente legale ed ha tantissime proprietà benefiche. Facciamo il punto su quali sono e dove è possibile trovare i prodotti che sono a base di cannabis light.

I benefici che la cannabis light può apportare sono molteplici. Innanzitutto è nota per le sue proprietà antinfiammatorie: stimola infatti alcuni recettori ed è in grado così di produrre una funzione analgesica ed alleviare il dolore e l’infiammazione stessa. Particolarmente efficace è sulle infiammazioni che riguardano l’intestino (coliti ulcerose e Morbo di Chron); agisce sulla diarrea e sul dolore addominale. La cannabis light è anche efficace su nausea e vomito: ha infatti proprietà antiemetiche e può aiutare le persone che per esempio assumono farmaci come i chemioterapici che possono provocarli.

Il cannabidiolo inoltre, che è uno dei principi attivi della cannabis light, è un rilassante e può aiutare quindi le persone che hanno problemi di insonnia a prendere sonno. 

Allo stesso modo, la cannabis con un basso contenuto di THC può aiutare nel controllo dei problemi di ansia ed è in grado di regolare l’umore, con importanti risultati – ad esempio – nel trattamento del Disturbo Post Traumatico da Stress (DPTS) e del Disturbo Ossessivo Compulsivo (DOC); è anche un antidepressivo e può aiutare a regolare alcuni sintomi della schizofrenia. 

Come agisce il cannabidiolo sul nostro organismo? Esso non fa altro che stimolare il sistema immunitario, sfruttando il nostro meccanismo endocannabinoide naturale dotato di specifici recettori.

In commercio esistono numerosi prodotti a base di cannabis light. Creme, tisane, prodotti alimentari, prodotti per l’igiene personale e chi più ne ha, più ne metta. Canapando è un negozio specializzato: attivo dal 2015, è formato da un team di veri cultori della canapa light ed offre numerosi sconti e promozioni su tutta la gamma. E per i clienti che si iscrivono alla newsletter tutto in anteprima.