Centro riabilitazione a Gallarate: a chi affidarsi?

Riabilitazione motoria: di cosa si tratta?

La riabilitazione è un percorso che comprende diverse tipologie di trattamento mirate al recupero delle capacità motorie del paziente perse in seguito a lesioni, traumi, interventi chirurgici o anche patologie.

Il percorso di riabilitazione motoria viene stabilito, caso per caso, da uno specialista che può essere un ortopedico o un fisiatra, con il supporto di un fisioterapista. Valutare attentamente la condizione del paziente e il tipo di danno subìto e la sua entità sono passaggi fondamentali per poter stabilire quali tecniche e quali esercizi includere nel piano di trattamento ai fini della buona riuscita del percorso.

Quando serve la riabilitazione motoria

Sono diversi i casi che richiedono un percorso di riabilitazione. Gli infortuni e i traumi sono le casistiche più frequenti. Anche il post-intervento chirurgico richiede spesso un percorso di riabilitazione.

Ci sono, poi, alcune patologie che, per loro natura, esigono interventi mirati a ripristinare le capacità motorie. Si tratta spesso di malattie croniche e degenerative, come l’artrite reumatoide, che possono compromettere, nel tempo, le capacità di movimento di chi ne è affetto.

Centro riabilitazione a Gallarate: a chi affidarsi?

Se stai cercando un centro riabilitazione a Gallarate, puoi rivolgerti con fiducia al Dott. Luca Bella, professionista qualificato e competente. Laureato in Scienze Motorie, il Dott. Luca Bella si è poi specializzato in terapie riabilitative, posturologia e massoterapia. Presso il suo studio, vengono applicate tecniche differenti che vengono selezionate in base alle problematiche individuali.

Tra le tecniche disponibili presso lo studio del Dott. Luca Bella, ci sono anche quelle manuali e strumentali, come la tecarterapia, il kinesio taping, il linfodrenaggio e massaggi decontratturanti, antistress e sportivi. La gamma di servizi disponibili si completa con la radiofrequenza per il viso e per il corpo, anch’essi interventi mirati a ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico.

Per maggiori informazioni, puoi contattare in qualunque momento il centro di riabilitazione a Gallarate tramite il sito web, compilando il form dedicato, oppure puoi chiamare per prenotare subito un appuntamento.