Che cos’è un CAF

Che cos’è un CAF? Di che cosa stiamo parlando

 

Quando usiamo la sigla di CAF, ossia per esteso Centri di Assistenza Fiscale, stiamo facendo riferimento a degli uffici territoriali la cui funzione è quella di andare a offrire un tipo di assistenza fiscale ai cittadini. Si occupano per esempio di aiutare a far compilare le dichiarazioni dei redditi, eventuali richieste per dei bonus o per il pensionamento, e tanti altri tipi di operazioni in cui hanno a che fare le tasse e i contributi.

Questo tipo di assistenza è gratuito di solito, ma non è sempre così vi che vi sono anche dei casi in cui è necessario pagare, anche se non si tratta mai di cifre elevate.

 

Trattandosi di soldi e quindi di economia, quando qualcuno che lavora al CAF commette un errore il cittadino che ha subito il danno a livello economico può fare una denuncia per ottenere un risarcimento dei danni, e ciò avviene in maniera gratuita.

 

Tra i servizi del CAF che sono svolti in maniera gratis troviamo tutte le procedure in cui sono coinvolte delle trasmissioni di modelli precompilati; mentre per la compilazione di alcuni modelli la cifra varia in base al fatto se la persona che chiede aiuto sia iscritta al CAF o no. In ogni caso è sempre meglio consultare i listini dei prezzi per non trovarsi di fronte a sgradevoli sorprese.

 

 

A chi rivolgersi se si vuole aprire un servizio di CAF

 

Se quello che state cercando di fare e che vorreste fare è proprio trovare chi vi aiuti per iniziare un’attività di apri un caf a Milano, allora vi invito a visitare il sito web di Lombardia Shopping dove potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno riguardo al sito web di Aprire un Caf – Servizi e vi basta cliccare sulle parole evidenziate per aprire la loro pagina web.