Consulenze per progetti di isolamento termico a Vicenza

In qualsiasi ambiente, sia in un piccolo appartamento, così come in una villa o in un grande ufficio, l’isolamento termico costituisce un elemento di fondamentale importanza, sia per usufruire di un maggiore livello di comfort abitativo, sia per abbattere i costi dovuti al riscaldamento e alla climatizzazione. 

Per ottenere il risultato di un ambiente più confortevole e nello stesso tempo ridurre le spese della climatizzazione, è necessario rivolgersi ad un’impresa specializzata in questo tipo di progetti. Centro Sistemi Isolanti offre un servizio completo di consulenza per la realizzazione di progetti di isolamento termico a Vicenza, partendo da un attento sopralluogo dell’ambiente di riferimento per procedere con la scelta della tecnica migliore. 

L’azienda possiede una lunga esperienza nel settore dell’edilizia e si è specializzata soprattutto nel contesto dell’isolamento termico e acustico, sia per gli ambienti destinati ad abitazione che per le strutture pubbliche e gli uffici. Oltre a lavorare con la massima precisione, attenzione e cura, Centro Sistemi Isolanti garantisce l’utilizzo di fibra di cellulosa e altri materiali di alta qualità, efficaci e sicuri anche nei confronti della salute e dell’ambiente. 

L’isolamento termico è indispensabile per preservare un ambiente abitativo confortevole e accogliente in tutte le stagioni, e soprattutto per evitare le infiltrazioni di freddo durante i mesi invernali e le conseguenti spese elevate di riscaldamento. 

La presenza di un isolante acustico permette invece di ridurre il fastidio dovuto ai rumori provenienti dall’esterno, ed è indicata soprattutto per chi abbia necessità particolari di rendere l’ambiente silenzioso e adatto alla concentrazione e al relax. Per realizzare le strutture isolanti, l’impresa utilizza fibra di cellulosa, un materiale di origine naturale realizzato con carta riciclata. 

Trattata adeguatamente e mescolata con sali minerali ed altri prodotti, la cellulosa è un ottimo isolante termoacustico, applicabile in qualsiasi contesto, garantisce un risultato eccellente e non comporta danni alla salute o all’ambiente naturale.