Corsi elearning: rivolgiti a Fenio.it

Cos’è l’elearning?

L’elearning sta diventando una modalità di formazione sempre più diffusa, anche in conseguenza della pandemia in corso. Risulta di fatto evidente quanto la formazione a distanza possa essere un’alternativa valida ed efficace alla presenza. Un sistema di elearning offre le seguenti funzionalità di base:

  • essere accessibile tramite la rete Internet, consentendo la frequenza dei corsi a distanza;
  • prevedere percorsi di apprendimento basati su materiale multimediale di tipo testuale, audio, video;
  • effettuare un monitoraggio continuo delle attività compiute dagli studenti;
  • presentare test di valutazione del livello di apprendimento;
  • consentire l’interazione tra gli studenti e i professori tramite scambio di messaggi oppure tramite sistema di videoconferenza.

In sostanza, l’elearning consiste nel migliorare la qualità dell’apprendimento facilitando l’accesso a contenuti formativi, abilitando gli scambi e la collaborazione a distanza tra partecipanti e docenti. Questa tecnica ha dunque coniugato didattica e nuove tecnologie fornendo percorsi formativi chiari, precisi e diretti che assolvono la funzione educativa, formativa e professionalizzante, tenendo conto degli interessi e delle esigenze dell’utente che si ritrova a poter gestire in piena autonomia lo svolgersi delle lezioni.

 

Corsi elearning

L’elearning si svolge molto spesso sotto forma di corsi online, titoli di studio online o programmi online. I corsi elearning rappresentano un passo in avanti nel percorso verso una digital transformation aziendale piena e consapevole. Se desideri realizzare degli appositi corsi elearning per la tua azienda scegli Fenio.it Digital Training. Ogni progetto incomincia attraverso un’attenta analisi delle esigenze formative di ogni cliente, delle caratteristiche degli utenti finali che fruiranno il corso.

E’ possibile personalizzare ogni corso creando dei percorsi di apprendimento efficaci e coerenti. Attraverso i corsi elearning è possibile monitorare in maniera più efficace il processo di apprendimento, e cambiare quando i risultati ottenuti non sono quelli sperati. L’impatto innovativo che questa procedura di formazione porta in azienda, inoltre, è un ulteriore vantaggio. Se desideri ricevere maggiori informazioni sui corsi, contatta i consulenti di Fenio.it.