Desideri sottoporti ad un intervento di rinoplastica? Ecco a chi puoi rivolgerti

Cos’è la rinoplastica?

Per tutti coloro che desiderano perfezionare l’estetica del proprio naso, la rinoplastica rappresenta l’intervento più adatto. Infatti questo intervento consente di modificare le dimensioni e la forma del naso migliorando l’armonia del viso senza mai stravolgerne la fisionomia. La rinoplastica Firenze consente di aumentare o ridurre le dimensioni del naso, modificare l’ampiezza delle narici e può essere eseguita su tutte le forme di naso, anche se quelli più frequenti sono la razza asiatica, caucasica e africana. E’ un’operazione molto sentita a livello psicologico poiché consente di eliminare quell’inestetismo che è fonte di disagio per il paziente.

 

In cosa consiste l’intervento?

L’intervento di rinoplastica inizia dalla punta che viene modellata agendo sulle cartilagini per poi proseguire con la correzione di dorso, ossa e del setto nasale. Viene eseguito in anestesia totale e non lascia alcun tipo di cicatrice poiché le incisioni vengono compiute dalla parte interna. L’intervento non è pericoloso a patto che venga eseguito da medici chirurghi esperti. Per quanto riguarda il dolore può essere facilmente tollerato attraverso degli antidolorifici.

 

Chi può effettuare l’intervento?

Chiunque può sottoporsi all’intervento di rinoplastica, sia uomini che donne; è consigliato effettuarlo dopo la fase della crescita, dunque dopo i 18 anni. Ogni paziente verrà seguito prima e dopo l’intervento per 6-12 mesi al fine di monitorare l’evoluzione delle strutture modificate.

A chi puoi rivolgerti?

Se hai deciso di effettuare l’intervento di rinoplastica a Ravenna rivolgiti alla Dott.ssa Barbara Lorenzin, medico specializzato ad eseguire questa tipologia di intervento. Il medico è in grado di individuare l’inestetismo che non va e trovare la soluzione più adatta in base al paziente che ha di fronte. Inoltre, i suoi prezzi sono davvero competitivi e concorrenziali sul mercato. Se desideri ricevere maggiori informazioni sull’intervento o richiedere subito un preventivo, non esitare a contattare la dottoressa attraverso il link che trovi in questo articolo.