Scopri una pratica antica con i corsi yoga online

Lo yoga è una pratica antica la quale, oltre a creare un equilibrio psico-fisico nella persona che lo pratica, ne migliora notevolmente la postura.

In molti hanno scoperto nello yoga la soluzione a vari problemi di rigidità dovuti a vita sedentaria e postura sbagliata che, generalmente, causano disturbi di vario genere oltre a dolori articolari difficilmente curabili con metodi convenzionali.

Si narra che lo yoga abbia visto i suoi albori nella lontana India nel 5000 A.C., quando il dio Shiva pensò di svelare alla propria sposa Parvati i segreti di questa disciplina. I due non si accorsero, però che accanto a loro si nascondeva un pesciolino che ascoltò tutto senza farsi vedere e, appena gli dei si resero conto della sua presenza, si dileguò con tutto ciò che aveva imparato, facendo perdere le sue tracce.

Nuotando lontano, il pesciolino provò su se stesso tutti i segreti della pratica sacra e, intraprendendo il percorso di evoluzione dello yoga, si trasformò fino a diventare uomo. È così che vide la nascita il primo yogi il quale trasmise la conoscenza dello yoga agli esseri umani.

La disciplina dello yoga non ci ha messo molto a conquistare il mondo occidentale e oggi sono in molti ad interessarsi a questa pratica antica.

Corsi yoga: online o in presenza?

Come tutti ben sappiamo, il tempo è tiranno, rendendoci difficoltoso trovarne da dedicare a noi stessi. Tra l’altro, in questo periodo di pandemia non si può certo pensare di frequentare un corso in presenza.

La soluzione per non perdere l’occasione, è di iniziare uno dei corsi yoga online proposti da Accademia Domani, piattaforma che vanta un’esperienza pluriennale nella formazione online e che dispone di docenti qualificati e di alto livello.

Come per tutti i corsi, anche per i corsi yoga online vengono proposti moduli per principianti e, via via, corsi avanzati. I corsi yoga online prevedono l’emissione di un certificato con il quale è possibile chiedere l’equipollenza ad un Diploma Tecnico ASI riconosciuto dal CONI.

Iscriversi ai corsi yoga online di Accademia Domani, ti permette di conoscere ed imparare ad apprezzare questa antica disciplina e di avere un concreto risultato di benessere generale.