Dove gustare il miglior yogurt gelato? Alla Yogurteria a Malnate – Yogurtissimo

Quali sono i benefici per la salute dello yogurt?

Prima di tutto, non dimentichiamo che lo yogurt viene dal latte. Quindi i mangiatori di yogurt riceveranno una dose di proteine ​​animali (circa 9 grammi per porzione), oltre a molti altri nutrienti presenti nei latticini, come calcio , vitamina B-2, vitamina B-12, potassio e magnesio .

Ma una delle parole che sentiamo sempre di più riguardo allo yogurt è “probiotici”. I probiotici sono “batteri amici” naturalmente presenti nel sistema digerente . I ceppi vivi di questi “batteri buoni” si trovano anche in molti prodotti a base di yogurt. Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche, ci sono alcune prove che alcuni ceppi di probiotici possono aiutare a rafforzare il sistema immunitario e promuovere un tratto digestivo sano.

I benefici per la salute dello yogurt sono così impressionanti che molte persone attente alla salute ne fanno un’abitudine quotidiana. E ogni anno vengono pubblicate sempre più ricerche che aggiungono informazioni sui benefici per la salute derivanti dal consumo di yogurt.

Lo yogurt con colture attive può aiutare l’intestino

Sebbene siano necessari ulteriori studi, ci sono alcune prove che lo yogurt con colture attive può aiutare alcune condizioni gastrointestinali, tra cui:

  • Intolleranza al lattosio
  • Stipsi
  • Diarrea
  • Cancro al colon
  • Malattia infiammatoria intestinale
  • Infezione da H. pylori

Si ritiene che i benefici siano dovuti a:

  • Cambiamenti nella microflora dell’intestino
  • Il tempo impiegato dal cibo per attraversare l’intestino.
  • Miglioramento del sistema immunitario del corpo (più su questo sotto).

In un altro studio recente, il tipo di diarrea che alcune persone ottengono dopo aver assunto antibiotici si è ridotto quando i partecipanti allo studio hanno bevuto una bevanda contenente tre particolari probiotici ( L. casei, L. bulgaricus e S. thermophilus ).

Yogurteria a Malnate – Yogurtissimo

La cosa bella dello yogurt è che i suoi vantaggi non si limitano allo yogurt classico nel vasetto che puoi gustare e trovare al supermercato, ma si estendono anche alla sua versione gelato. Se vuoi approfittare dei suoi vantaggi anche in questa piacevole forma, ti consigliamo di recarti alla Yogurteria a Malnate – Yogurtissimo: lo troverai disponibile in tanti gusti e versioni differenti che soddisferanno il tuo palato e ti faranno sentire meglio da ogni punto di vista.