Pastiglie cloro multifunzione: ecco dove puoi acquistarle

Pastiglie cloro multifunzione

Le piscine, come tutti gli ambienti a frequentazione umana, necessitano di regolari processi di pulizia e igienizzazione che assicurino l’igiene delle acque e l’assenza di rischio da infezioni per gli utilizzatori. L’acqua di una piscina infatti può contenere molti agenti inquinanti, soprattutto di natura batterica provenienti dalla superficie della pelle, dal sudore, dal muco del naso e della gola.

La flora batterica si sviluppa soprattutto con le temperature estive, cioè proprio nel periodo di maggior utilizzo della piscina. Possibili conseguenze per la salute dei bagnanti possono essere problemi gastrointestinali, follicoliti, otiti esterne. Per ovviare a questi problemi, la normativa italiana obbliga alla disinfezione dell’acqua e gli unici prodotti ammessi sono il cloro e l’ozono.

Le pastiglie cloro multifunzione proposte da DottorPool, rappresentano una scelta sicura per l’igiene della piscina perché consentono l’eliminazione di batteri, virus, alghe. Le pastiglie mantengono nel contempo l’acqua pulita e trasparente e eliminano la torbidità poiché svolgono un’azione flocculante e chiarificante. Esse rappresentano un prodotto conveniente, efficace nel trattamento delle acque e testato da molti anni senza effetti negativi per la salute.

Il principio attivo delle pastiglie cloro multifunzione è rappresentato dall’acido ipocloroso; l’utilizzo prevede una pastiglia da 250 grammi ogni 25 metri cubi d’acqua ogni 7 giorni. Tuttavia, la quantità deve essere adattata alle diverse tipologie di piscine e al numero più o meno elevato di utilizzatori nella giornata.

Oltre alle pastiglie cloro multifunzione, DottorPool commercializza altri prodotti per l’igienizzazione delle piscine:

  • dicloro granulare al 56% di cloro utile;
  • tricloro in pastiglie da 20 grammi;
  • multifunzione in pastiglie da 200 grammi ad azione battericida, flocculante e chiarificante;
  • ipoclorito di sodio in soluzione, particolarmente adatto, oltre alla disinfezione delle piscine, anche al trattamento di acque industriali, termali e a impianti di spillatura.

DottorPool è lo specialista di riferimento per tutti i prodotti attinenti al mondo delle piscine.