Ecco il fioraio a Roma che fa per te

Un mazzo di fiori può fare a qualcuno un mondo di bene. Tuttavia, oltre alla loro bellezza, ci sono tutta una serie di sorprendenti benefici per la salute che molti fiori possono offrire. Vediamone alcuni.

Scegli la lavanda dal tuo fioraio a Roma: i suoi vantaggi contro l’ansia

La lavanda è un fiore molto speciale, che stimola la produzione di melatonina. Inserendo fiori come questo nel luogo in cui dormi, potresti essere in grado di aiutare a influenzare positivamente la produzione di melatonina, che può portare a un sonno molto più profondo e più benefico.

Per esaminare questi benefici della fragranza alla lavanda, è stato condotto uno studio in Corea del Sud per esplorare gli effetti dell’aromaterapia alla lavanda sull’insonnia e sulla depressione nelle studentesse universitarie. 42 donne che si lamentavano di insonnia servivano da campione per lo studio, che utilizzava il seguente programma di test di 4 settimane:

  • Settimana 1 – Trattamento di controllo
  • Settimana 2 – 60% di trattamento alla fragranza alla lavanda
  • Settimana 3 – Settimana di lavaggio per rimuovere gli effetti delle precedenti applicazioni
  • Settimana 4 – Trattamento al 100% di fragranza alla lavanda

Durante lo studio, sono state condotte valutazioni su ogni partecipante per i modelli di sonno settimanali, il numero di disturbi del sonno, la gravità dell’insonnia (classificati su una scala), la soddisfazione sulla qualità del sonno ottenuta e la gravità della depressione avvertita (classificati su una scala). I ricercatori hanno concluso che “la fragranza alla lavanda ha avuto un effetto benefico sull’insonnia e sulla depressione”. Sebbene siano necessari ulteriori studi e ricerche, questo è un segnale promettente per i potenziali benefici che la lavanda può offrire.

Regalare fiori è dunque un doppio modo per donare piacere a una persona, con gioia e benessere che ne deriveranno. Se hai bisogno di un fioraio a Roma, ti consigliamo di rivolgerti a Fiori Roma: troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.