Escursioni sull’Etna: le più originali da fare

L’arrivo della bella stagione porta con sé il desiderio di praticare escursioni, affrontare percorsi in mezzo alla natura e trascorrere del tempo all’aperto. Tra le mete più ambite da turisti e non solo c’è l’Etna: uno dei vulcani più grandi d’Italia e circondato dal Parco dell’Etna con posti incredibili da vedere tra cui un monastero e delle grotte.

La Sicilia è suggestiva ed è una meta ambitissima per le vacanze estive ma non solo, tra le gite fuori porta per chi viaggia in Sicilia è imperdibile un tour dell’Etna oggi anche patrimonio Unesco. L’Etna è un luogo ricco di storia ma anche di leggende, si narra infatti che il gigante Encelado volesse togliere il potere a Giove salendo sui punti più alti del mondo ma il Dio adirato lanciò dei fulmini fatali per il gigante che oggi giacerebbe sepolto dalla montagna.

I prezzi dei tuor sull’Etna dipendono ovviamente dalla tipologia di escursione scelta e variano a seconda del tour operator, abbiamo selezionato per voi Etna Moving, un’azienda specializzata che tra le tante proposte spazia proponendo gite differenti a seconda della tipologia di turista.

Quanto costa fare un’escursione sull’Etna?

Se stai cercando escursioni etna prezzi devi comprendere che tutto dipende dalla tipologia di escursione scelta, dal percorso e da ciò che affronterai durante il tragitto insieme ad una guida specializzata. Tra le proposte che ti segnaliamo c’è Etna Morning, un’escursione mattutina organizzata da Etna Moving e che ti permette di mattina di raggiungere attraverso l’utilizzo di una Jeep i 2000 metri per poi visitare i crateri Silvestri o Sartorius, la stessa escursione si può svolgere anche al tramonto con un prezzo molto simile di 70 euro cadauno.

Tra le escursioni per appassionati c’è anche l’Etna Moto Tour, un viaggio a ordo delle proprie due ruote con l’aiuto di una guida che vi farà scoprire tutti i punti più panoramici e suggestivi della zona. Esistono poi le escursioni con Jeep 4×4 per raggiungere i 2000 metri quelle fino ai 3000 metri.