Infestazione topi: quando chiamare un professionista

Molti proprietari di case pensano erroneamente che i lavori di sterminio siano semplici come mettere alcune trappole per topi sul pavimento della cucina. Ma non c’è niente di più sbagliato: il controllo dei parassiti è costituito da  una serie di procedure rigorose per garantire che i roditori siano fuori dalla proprietà senza causare ulteriori danni alla famiglia e all’ambiente. ItalServizi, un’azienda specializzata in interventi di disinfestazione a Paternò e offre ai suoi clienti soluzioni a 360 gradi.

Allora, quando è il momento giusto per assumere un disinfestatore per l’infestazione di topi? Scopriamolo insieme!

Quando chiamare un professionista – Interventi di disinfestazione a Paternò

I topi sono creature sfuggenti che sono attive solo di notte. Si muovono anche rapidamente, motivo per cui sono piuttosto difficili da catturare. Ma ci sono altri modi per confermare se è in corso un’infestazione da topi nella proprietà, come ad esempio:

Forte cattivo odore in casa

Se ci sono topi in casa, è solo questione di tempo prima che noterai un odore sgradevole in casa. Questi roditori lasciano escrementi e urinano ovunque, il che porta a un persistente odore di ammoniaca in casa.

Escrementi di topo in diverse aree

I topi sono noti portatori di diverse malattie, la maggior parte delle quali vengono trasmesse attraverso i loro escrementi. Gli escrementi di roditori sono abbastanza simili nell’aspetto, ma presentano sottili differenze che gli sterminatori cercano quando identificano il parassita specifico in una casa. I topi producono minuscoli escrementi che misurano da un ottavo a un quarto di pollice. Sono di colore scuro con estremità affusolate che ricordano i chicchi di riso.

Nidi di topi in luoghi nascosti

I topi costruiscono nidi una volta entrati in casa per prendersi cura dei piccoli cuccioli. Un singolo nido di topi ospita da una a due dozzine di topi, a seconda della loro età e della presenza di altri topi nei nidi vicini.

I nidi dei topi sono in genere fatti di tessuto, imbottitura per mobili, carta e altri materiali morbidi. Alcuni topi portano anche ramoscelli e foglie dall’esterno da aggiungere al loro nido. Guarda se ci sono contenitori o scatole danneggiate che questi roditori potrebbero aver attaccato per ottenere materiali di nidificazione.