Medicina estetica: trattamenti e benefici

La Medicina Estetica è una branca della medicina che si occupa principalmente di prevenire l’invecchiamento della pelle e di invertire gli effetti dell’invecchiamento. Si occupa della riparazione di tutti gli inestetismi che possono disturbare o ostacolare la vita di alcune persone, quali: cicatrici, smagliature, rughe, cellulite e simili. In altre parole, il suo obiettivo è garantire una maggiore qualità della vita, aumentare l’autostima e la soddisfazione per il proprio aspetto esteriore. Negli ultimi anni la medicina estetica è diventata molto popolare e ampiamente disponibile, sempre più donne, ma anche uomini, la scelgono. Tutti vogliono adattarsi al canone prevalente della bellezza, sentirsi bene nel proprio corpo e aumentare l’accettazione di sé. Cerchi un centro specializzato in medicina estetica a Crotone? Prenota un appuntamento presso lo studio del Dott. Francesco Megna!

Medicina estetica: vale la pena sottoporsi alle procedure?

La moderna medicina estetica offre un vasto elenco di trattamenti per ogni esigenza. Quasi tutti i problemi estetici possono essere risolti molto facilmente e rapidamente. I trattamenti devono essere selezionati in base all’età. La medicina estetica sotto i 30 anni non si concentrerà sulla riduzione delle rughe, perché a questa età non ce ne sono troppe, le persone a questa età si occuperanno principalmente del rimodellamento del corpo.

Puoi scegliere tra modellazione labbra, trattamenti ad ultrasuoni per ridurre cellulite e smagliature, liposuzione, riduzione delle occhiaie, rimozione delle cicatrici, chiusura o restringimento dei pori dilatati, massaggi sottovuoto o trattamenti del gruppo di ginecologia e odontoiatria estetica.

Medicina estetica a Crotone

Quando si sceglie una procedura, prima di tutto è necessario assicurarsi che la procedura venga eseguita da una persona competente. Quindi chi? Dottoressa in medicina estetica, è abilitata all’esecuzione di trattamenti di medicina estetica. Una persona adeguatamente qualificata sa come eseguire la procedura, come reagire in caso di complicazioni durante la procedura, può riconoscere le reazioni indesiderate dell’organismo, scegliere gli strumenti appropriati in base alle malattie diagnosticate, rispondere a domande sulla medicina  e tanto altro ancora. Contatta subito il Dottor Francesco Megna per avere maggiori informazioni!