La gamma di lavabicchieri di Elettrobar

Nata a San Pietro di Legnago in provincia di Verona nel 1969, Elettrobar è uno dei player principali del mercato mondiale della produzione di lavabicchieri, lavapiatti e lavastoviglie industriali. Nel corso degli anni, dopo essersi conquistata un’importante quota del mercato italiano, la sua perenne ricerca di innovazione l’ha portata ad imporsi anche nei principali mercati europei distinguendosi per l’eccezionale rapporto qualità/prezzo. Dal 1990 fa parte del gruppo multinazionale americano ITW (Illinois Tool Works), azienda quotata in borsa nello Standard&Poor con fatturato di 20 miliardi di dollari e circa 900 brand dislocati in tutto il mondo.

La gamma di lavabicchieri di Elettrobar è composta da 4 linee produttive:

  • River
  • Niagara
  • Ocean
  • Fast

La linea River, disponibile con cesto 40×40 e 50×50, possiede un programma di lavaggio specializzato (ProPlates) che gli permette di lavare anche piatti fino ad un diametro di 32 cm con la sola aggiunta di un inserto piatti ad incastro nel cesto in dotazione. In caso di esigenze particolari per il lavaggio dei calici più delicati sono disponibili i cesti in filo con file separate e fondo inclinato fino ad un diametro massimo del calice di 11 cm. Punto forte delle lavabicchieri della gamma River è il fatto che dispongono di una griglia opzionale che permette di lavare contemporaneamente due cesti, velocizzando la velocità di lavaggio di tazzine e relativi piattini durante gli orari di punta di somministrazione del caffè. Programmi specializzati: ProPlates, ProWater, ProCold, ProNew.

La linea Niagara, anch’essa disponibile con cesto 40×40 e 50×50, si adatta perfettamente alle dimensioni standard dei banchi bar grazie alla sua altezza di 69,5 cm. Grazie alla notevole luce utile e ad un programma di lavaggio specializzato (ProPlates) è in grado di lavare anche piatti fino ad un diametro di 32cm tramite l’inserimento di un piatto ad incastro in aggiunta alla dotazione di base. La dotazione cesti di serie comprende due cesti bicchieri ed un inserto posate. Programmi speciali disponibili: ProPlates e ProWater.

Le lavabicchieri della linea Ocean, disponibili con cesto 35×35, 39×39 e 45×45, grazie alla notevole luce utile della portata e all’utilizzo della pompa di lavaggio a doppi mandata, funzionano perfettamente anche come lavapiatti. Per il lavaggio dei calici più delicati sono disponibili i cesti in filo con file separate e fondo inclinato fino ad un diametro massimo del calice di 11 cm. Le lavabicchieri Ocean dispongono di un programma specializzato per il risciacquo a freddo (ProCold) utile per tutti quei locali che necessitano di una rotazione veloce dei calici. Programmi specializzati: ProPlates, ProWater, ProCold (nella versione CDE).

 

Infine, la linea Fast disponibile con cesto 35×35, 39×39 e 45×45. Anche in questo caso, la lavabicchieri può essere utilizzata come lavapiatti grazie alla notevole luce utile della porta e all’utilizzo della pompa di lavaggio a doppia mandata che la rendono estremamente versatile. L’inserto per i piatti è un optional. Altro inserto opzionale disponibile è una griglia aggiuntiva che permette di lavare contemporaneamente due cesti al fine di rendere più veloce il lavaggio di tazzine e piattini nelle ore di punta della somministrazione del caffè.