Miniascensori domestici: cosa sono

Sono sempre di più le persone che decidono di acquistare un miniascensore per la propria abitazione che permetta di abbattere definitivamente le barriere architettoniche presenti negli edifici, garantendo una completa libertà del movimento di tutte le persone della casa. 

Per tutti coloro che sono alla ricerca di miniascensori domestici, la soluzione potrà essere quella di affidarsi all’azienda Gen2® Home che da anni si occupa di realizzare delle piattaforme elevatrici di ultima generazione, con consumi ridotti e spazi minimi. Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare direttamente il sito web dell’azienda, al seguente link: https://miniascensoriotis.otis.com.

Ecco, quindi, le caratteristiche principali dei miniascensori domestici e quali sono i vantaggi di questa soluzione.

Miniascensori domestici: le caratteristiche 

I miniascensori domestici realizzati da parte dell’azienda Gen2® Home, permettono a tutti gli utenti e le persone che vivono all’interno di un edificio, di spostarsi e di muoversi tranquillamente, liberandosi finalmente di tutte le barriere architettoniche esistenti nell’ambiente.

I prodotti firmati Gen2® Home non soltanto consentono di ottenere un’installazione dell’ascensore in tempi molto rapidi, ma richiede anche degli spazi ridotti, al fine di diminuire il più possibile le opere murarie necessarie per la creazione del miniascensore. 

Nei casi in cui non si ha a disposizione abbastanza spazio all’interno dell’abitazione, l’azienda ha progettato anche un vano che potrà essere creato tramite una struttura metallica che potrà essere applicata all’esterno dell’edificio, creando degli sbarchi sui vari livelli dell’abitazione. 

Miniascensori domestici: i vantaggi 

I miniascensori domestici di Gen2® Home consentono così di collegare i vari piani e livelli tra loro, evitando così alle persone con disabilità o che hanno difficoltà motorie, di percorrere le scale interne.

Grazie all’ampia gamma disponibile di miniascensori, sarà possibile garantire un abbattimento totale delle barriere architettoniche, un ridotto consumo di energia così come anche una riduzione degli spazi impiegati per la realizzazione dell’ascensore.