Parquet laminato per i tuoi pavimenti: perché sceglierlo

I pavimenti sono fondamentali per una casa sia dal punto di vista estetico che quello della pulizia. I parquet sono forse i più apprezzati ma perché scegliere il pavimento in laminato? Il parquet laminato è bello ed economico, inoltre è molto pratico, facile e veloce da posare e da mantenere. Il parquet laminato è uno dei più funzionali tra i pavimenti. Sono di un’ottima qualità e hanno prezzi accessibili. Lo spessore ridotto, che normalmente si aggira sugli 8 mm., è un altro vantaggio tipico dei pavimenti in laminato. Questo aspetto permette di eseguire veloci ristrutturazioni, perché il parquet laminato, come i pavimenti laminati, nasce per essere posato flottante e quindi, si può tranquillamente appoggiare su vecchi pavimenti esistenti senza doverli demolire.

Il parquet laminato è un materiale sintetico o è legno, è plastico lamellare. Quale spessore sarà meglio per un appartamento oppure per un ufficio o una sala danza. Può essere senza bisellatura o con bisellatura. La superficie mat, liscia oppure meglio quella sincronizzata a poro aperto. Ovviamente poi esistono sia di prezzi base economici sia più prestigiosi con costi più elevati. Ad ogni modo rispondono a tutte le esigenze e sono sicuramente i più pratici. Non tutti i pavimenti in laminato sono uguali: varia la loro capacità di resistere all’uso prolungato, varia la stabilità che possono offrire nel tempo e di non alterarsi con le escursioni termiche, varia la capacità di mantenersi bello nel tempo.

Il pavimento il laminato è una soluzione funzionale, bella ed economica, ma si deve porre attenzione al giusto metodo di posa e al modo corretto di pulirlo, solo così vi darà moltissime soddisfazioni. Al contrario, non posarlo e mantenerlo nel modo corretto, darà come risultato di rovinarlo e di abbassare di molto la sua vita. Inoltre, il parquet laminato  E’ un pavimento tecnologico, ma al contempo ecologico.  il pavimento in laminato è in linea con le nuove concezioni di progettazione architettonica e nuove tecniche costruttive, per la totale compatibilità con i criteri dello sviluppo sostenibile che il pavimento in laminato può offrire.