Per l’addestramento del tuo cucciolo, scegli il Centro addestramento per cani a Modena – Dog City

Hai mai tenuto in braccio un nuovo cucciolo e fantasticato su tutte le meravigliose esperienze che intraprenderai insieme? Forse hai guardato Lassie e ti sei trovato a considerare come la vita possa arricchire l’esperienza di possedere un cane, solo per trovarti frustrato e confuso quando il tuo nuovo cucciolo inizia a distruggerti le scarpe o a saltare su tutti i tuoi amici.

Molti nuovi proprietari di cani si scoraggiano quando si rendono conto che molti cani non sono naturalmente i compagni educati e obbedienti che vediamo nei film o in TV. Proprio come i bambini, richiedono una buona direzione e pazienza per renderli il cucciolo che vogliamo che siano.
Addestrare il tuo cane non è solo vantaggioso per te e per la tua sanità mentale, ma ha gravi implicazioni per la sicurezza e la salute del tuo cane, il benessere delle persone e degli animali domestici con cui interagisci e i soldi che spenderai per le riparazioni domestiche e gli indumenti sostitutivi .

Perché dovrei addestrare il mio cane?

Molte persone, proprietari di animali domestici e non proprietari di animali domestici, concorderebbero sul fatto che l’addestramento gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo di un cane e nella capacità di interagire in sicurezza con il proprio ambiente. Nonostante ciò, la maggior parte degli intervistati in un sondaggio Pet365 ha riferito di non aver mai portato il proprio cane a un corso di formazione professionale.

La conseguenza del mancato addestramento di un cane può provocare qualsiasi cosa, dal fastidio e frustrazione da parte del proprietario a problemi comportamentali gravi e prevenibili che possono provocare lesioni o morte al cane, alla famiglia, ad altre persone o ad altri animali domestici.

La sicurezza del tuo cucciolo è di fondamentale importanza e, in quanto proprietario, è tua responsabilità. Garantire che il tuo animale domestico ascolti i tuoi comandi può impedirgli di sperimentare conflitti potenzialmente mortali con altri cani o animali selvatici, di imbattersi in una strada trafficata o generalmente di farsi del male in situazioni pericolose.

Centro addestramento per cani a Modena – Dog City

Se anche tu vuoi che il tuo cane sia formato al meglio, rivolgiti al Centro addestramento per cani a Modena – Dog City: troverai professionisti esperti pronti a prendersi cura al meglio del tuo cane educandolo ad essere quel meraviglioso cagnolino che hai sempre immaginato e voluto.