Perché conviene fare investimenti immobiliari

Il sogno della casa di proprietà resta una delle priorità in Italia ma in verità non si tratta solo di un semplice acquisto ma di un vero e proprio investimento; chi ha risparmi da parte può valutare investimenti immobiliari per poter avere un reddito passivo perpetuo; nonostante si parli spesso di crisi del settore quello immobiliare sta dando grandi frutti anche durante questo periodo di pandemia dove in molti italiani si sono attivati per fare un vero e proprio affare.

Se c’è un modo sicuro per fare investimenti finanziari senza timore di perdite è proprio quello dell’acquisto di un immobile; investire acquistando una casa è un modo vincente per generare reddito: che voi scegliate di affittarla con contratti 4+4 o che lo tramutiate in un airbnb si tratta di un modo per ottenere un reddito con cui inizialmente pagare un mutuo e poi vivere di rendita.

Perché fare investimenti immobiliari oggi

Tra i primi vantaggi da valutare per inserirsi nel settore degli investimenti immobiliari oggi ci sono i prezzi, il 2020 ha registrato una diminuzione dei prezzi e il 2021 sarà il secondo anno in cui conviene davvero fare un acquisto. Se hai da parte un budget inizia a dare un’occhiata ad alcuni annunci interessanti, tieni conto che il miglior acquisto perché più richiesto resta il bilocale o ancor meglio l’appartamento trilocale che viene scelto frequentemente dalle famiglie che avendo figli cercano un affitto e non un mutuo.

Il secondo motivo per procedere verso un investimento immobiliare oggi è il tasso del muuto che sfiora i dati più bassi di sempre, ci si aggira intorno all’1% per i prestiti su immobili ed è bene tenere in considerazione che per i più giovani esistono formule di agevolazione che aiutano ad ottenere il 100% del mutuo, o quasi. Investire acquistando una casa, non solo per vivere ma per poter avere un reddito passivo è una scelta assolutamente vincente.