Psicologa Padova, un punto di riferimento a portata di mano

Sono tanti i momenti della vita difficili da affrontare e che spesso, grazie all’aiuto di una persona competente ed esperta come uno psicologo ad esempio, non appaiono più macigni insormontabili.

Non c’è nulla di male nel richiedere aiuto, anzi lo stesso fatto di rendersi conto di non farcela da soli denota un grande amore e rispetto verso se stessi e il proprio benessere.

Se risiedi in Veneto e in particolare nella provincia di Padova, allora sappi che puoi contare su un nome ormai noto nella zona. Si tratta di Monia Ferretti, psicologa Padova, che ti aspetta nel suo studio professionale in via Caterino Davila al numero civico 23.

Una brava psicologa e psicoterapeuta, oltre agli anni di esperienza deve poter contare su tante altre qualità. Innanzitutto una propensione all’ascolto e alla comprensione dell’altro.

Inoltre deve essere empatica, in modo da porter capire lo stato d’animo dell’altro. Non sempre chi soffre è in grado di parlare e spiegare il suo problema con dovizia di particolari. Ecco allora che una professionista in questo campo deve essere in grado di capire che, oltre uno sguardo o un gesto inconscio, si nasconde molto di più.

Ovviamente nella maggior parte dei casi di tratta di un talento naturale, da affinare nel corso del tempo. A questa dote si aggiungono poi la formazione, l’acquisizione di tecniche e strumenti specifici e l’esperienza per far in modo che il paziente si liberi dalla sua sofferenza e prenda in mano di nuovo la sua vita.

La dottoressa psicologa Monia Ferretti gestisce inoltre un blog personale nel quale offre consigli nonché consulenza online per chi è impossibilitato a recarsi in studio oppure a uscire di casa per svariate ragioni.

La dottoressa è inoltre in aggiornamento continuo, per offrire un servizio che resti sempre ad elevati standard qualitativi e infine è formatrice del settore, tenendo seminari sull’argomento.