Psicoterapeuta a Verona: chi contattare?

Psicoterapeuta a Verona

Decidere di aprirsi raccontando le proprie sofferenze o disagi con una psicoterapeuta a Verona, può non essere sempre facile, poichè non si tratta di qualcosa di familiare. Una psicologa è in realtà una preziosa alleata nelle sfide quotidiane, che nella vita di tutti giorni ognuno di noi sperimenta.

Accorgersi che il nostro corpo necessita di un medico è alquanto facile, ma comprendere quando è la nostra psiche ad averne bisogno è sicuramente più complesso. Ancora oggi il ruolo dello psicologo è circondato da tanti pregiudizi e luoghi comuni, come ad esempio, quello in base al quale, recarsi da uno psicologo significhi essere pazzi o svitati.

La percezione che ne consegue è che questa figura non serva affatto e che si possa fare benissimo da soli. In realtà, le sedute di psicoterapia sono spazi in cui il paziente può parlare liberamente di sé, ma al tempo stesso può contare su un dialogo con un professionista di fiducia.

Andare da una psicoterapeuta a Verona non vuol dire affatto essere dei folli, ma al contrario, volersi prendere cura della propria salute mentale, la quale va di pari passo con la propria salute fisica e con il benessere in generale, riconoscendo il proprio disagio, al quale in uno specifico momento della propria vita non si riesce a far fronte.

Se hai deciso di voler risolvere definitivamente i problemi che ti turbano, rivolgiti ad una brava psicoterapeuta a Verona. A questo proposito desideriamo consigliarti la Dottoressa Marialuisa Fabbro che, da più di 30 anni svolge questo lavoro, occupandosi con dedizione di vari disturbi e patologie, sia in adulti che negli adolescenti, come ad esempio: disturbi d’ansia, disturbi di relazione, stati depressivi, disturbi di autostima.

La professionista si occupa anche di problematiche che possono interessare la coppia, ovvero disturbi della sfera sessuale, poichè oltre ad essere una psicoterapeuta è anche sessuologa. Per maggiori informazioni o per prendere subito un appuntamento ti consigliamo di visitare l’apposita pagina web.