Quando provvedere al consolidamento fondazioni

Per quale motivo potrebbe interessarti un consolidamento fondazioni? Quello che molto spesso non si sa è che il nostro Paese – per varie motivazioni – subisce spesso l’abbassamento del terreno in alcune regioni ed in alcuni comuni più che in altri.

Quando la propria dimora ha già diversi anni potrebbe manifestarsi il cedimento del terreno su cui è stata costruita. Si può trattare di pochi centimetri in un anno, ma anche di uno sprofondamento che compromette la solidità totale dell’edificio e maggiormente visibile. In questi frangenti – invece di cambiare casa o rifare tutto da capo – occorre solo dare un consolidamento fondazioni. Solid Project è un ottimo riferimento proprio in questo frangente.

Quando provvedere al consolidamento fondazioni

È possibile provvedere al consolidamento fondazioni ogni qualvolta si comprende – anche ad occhio nudo – che la casa soffre per un cedimento, nella maggior parte dei casi derivante dalla conformazione del terreno stesso.

Il punto è che magari la tua casa non è nemmeno molto vecchia. Non sempre però ci si è preoccupati di comprendere la natura della terra sottostante l’edificio durante la costruzione o l’acquisto. Quindi, nel momento in cui il terreno – muovendosi – ha lesionato parte del tuo immobile – è possibile posse rimedio attraverso il consolidamento fondazioni.

Chi si occupa di consolidamento fondazioni solitamente può anche porre rimedio alle crepe che, in successiva battuta, nascono alle pareti del tuo edificio. La cosa migliore, ad ogni modo, è proprio quella di partire dalla cura delle fondamenta. In tal modo viene garantita la stabilità principale dell’intero edificio.

Quando rivolgersi agli esperti di consolidamento fondazioni? Il punto è che, appena si rende visibile l’abbassamento dell’immobile è il momento migliore per chiedere una consulenza specifica per la propria dimora. A quel punto il team di tecnici saprà spiegarti al meglio come verrà gestito l’intervento e con quali tempistiche. Non aspettare!