Ritorna in forma con la Dieta Chetogenica

Quando decidi di dimagrire è tutto molto difficile. Ti devi affidare ad un professionista che ti aiuti a perdere peso. Si tratta di impegnarsi a fondo per migliorare la propria alimentazione. Spesso questo scoraggia o addirittura non ti riesce. Esiste un modo rapido per perdere peso? La risposta è Sì. E si chiama Dieta Chetogenica.

Perdere peso facilmente con la Dieta Chetogenica

Grazie ad una scelta di cibi mirati la Dieta Chetogenica rappresenta la giusta soluzione per chi vuole perdere peso con facilità e vuole anche alimentarsi bene. Ma quali sono i principi cardine della Dieta Chetogenica?

Il segreto di questa dieta particolare è la bassa presenza di carboidrati. Viene e invece introdotta una consistente quantità di grassi. Il metabolismo di chi si sottopone a questa dieta viene invitato a usare quindi i grassi ingeriti come fonte di energia. Si azzera quindi l’utilità dei carboidrati, il fattore primario di una possibile predisposizione all’obesità.

Attenzione! Non intraprendere una Dieta Chetogenica su tua libera iniziativa. Come ogni dieta, infatti, occorre un dettagliato piano nella gestione settimanale degli elementi nutritivi scelti. Tutto viene calibrato perfettamente sul tuo organismo.

Il principio della Dieta Chetogenica è quello di produrre i cosiddetti “corpi chetonici”. Si va quindi a rendere l’organismo maggiormente funzionante in relazione all’energia fornita dai grassi alimentari.

Per chi è indicata questa tipologia di dieta? Ci sono alcune categorie per cui questa dieta è vivamente consigliata. Trova ottimo impiego anche in ambito clinico. Viene infatti usata per aiutare chi soffre di epilessia.  Anche i pazienti soggetti a problemi di diabete possono trovare ampio giovamento e beneficio grazie a questa dieta.

Non da ultimo è ottima anche per tutte le persone che sono in sovrappeso e che vogliono perdere peso facilmente, senza troppo stress. Scopri anche tu come tornare in forma grazie alla Dieta Chetogenica.