Sicurezza sul lavoro: il corso aggiornamento RSPP

Il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione è una figura indispensabile in ogni realtà professionale. È prevista secondo il Testo Unico, che contiene la normativa che riguarda la sicurezza sul lavoro. Il Responsabile si occupa della gestione e delle migliorie che riguardano questo ambito. È necessaria una formazione adeguata a cui si andrà ad aggiungere il corso aggiornamento RSPP

Il corso aggiornamento RSPP deve essere fatto ogni 5 anni, così da poter essere costantemente informati sulle ultime novità e normative in materia di sicurezza. Per questo motivo è importante che venga erogato da enti professionali e qualificati. 

Come frequentare il corso aggiornamento RSPP

Per seguire il corso aggiornamento RSPP, mettetevi in contatto con Progetto81. L’azienda è specializzata proprio nel campo della sicurezza sul lavoro. I suoi consulenti e tutor vengono attentamente selezionati, così da poter offrire il miglior servizio possibile. 

Progetto81 ha diverse sedi in Italia, ma il loro corso aggiornamento RSPP viene fornito in modalità e-learning, perciò tutti potranno usufruirne. È articolato in 40 ore, concluse le quali è previsto un test per poter ottenere l’attestato. Verranno trattati diversi argomenti, come l’analisi dei rischi, la prevenzione degli incendi, sorveglianza sanitaria, i sistemi di gestione, la documentazione tecnico amministrativa e molto altro. 

Progetto81: il corso aggiornamento RSPP e la sua offerta formativa

Progetto81 non si occupa solo del corso aggiornamento RSPP. Essendo specializzato proprio in materia di sicurezza, la sua proposta didattica spazia con diversi corsi, sia online che in presenza nelle loro sedi. 

I corsi di Progetto81 permettono di acquisire tutte le competenze necessarie per operare in modo corretto ed efficiente. Per avere maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di Progetto81 e scegliete a quale corso partecipare tra RSPP, ASPP (Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione), HACCP (sistema di analisi dei pericoli e punti di controllo critico), addetto alla privacy e molto altro.