Stress e ansia? Prova il massaggio shiatsu

Per ritrovare il proprio benessere la cultura orientale ci viene in soccorso. Siamo sempre di corsa e trovare un attimo per noi e per scaricare tutto lo stress accumulato sembra impossibile. È importante però sforzarsi per riuscire ad avere una pausa tutta per sé: puoi provare iniziando a prenotare la tua seduta di shiatsu Roma e Castelli Romani.

Shiatsu: di cosa si tratta?

Si tratta di una tecnica dolce e naturale, perfetta per alleviare l’insonnia, lo stress e l’ansia, nata in Giappone nel VI secolo. Lo shiatsu Roma e Castelli Romani prevede delle manipolazioni che dovrebbero seguire i percorsi di energia dell’individuo in modo da poter sciogliere i blocchi energetici. Per provare questo massaggio potete prenotare la vostra seduta presso il Circolo di Artemide, un centro olistico, che incentra tutte le sue attività sull’equilibrio psicofisico tramite lo studio e la diffusione di filosofie naturali.

Quali altri servizi sono offerti?

Al Circolo di Artemide, il benessere psicofisico del singolo e del gruppo è l’intero fulcro dell’associazione, ecco perché, oltre allo shiatsu Roma e Castelli Romani, offre anche altri trattamenti e corsi in grado di aiutarci a trovare il nostro equilibrio:

  • La meditazione, si può definire un viaggio verso la scoperta del sé individuale attraverso tecniche di concentrazione, che permettono di conoscer gli strati più profondi dell’essere.

  • L’ayurveda, ovvero una scienza naturale che copre tutti gli aspetti della salute e del benessere: fisico, emotivo, mentale e spirituale.

  • I trattamenti Miofascia, si tratta di trattamenti mirati a ripristinare l’equilibrio della miofascia, un tessuto molto elastico coinvolto in diverse azioni: sostegno al morfotropismo, nutrizione, cicatrizzazione, trasmissione di informazioni all’intero sistema, ed è particolarmente coinvolto in tutte le funzioni legate al movimento e alla gestione della postura.

  • Lo yoga, in cui le lezioni si incentrano su un lavoro preparatorio sulle articolazioni e sulla colonna, sull’attivazione della consapevolezza respiratoria, sulla distensione del mentale, sulle tecniche avanzate e sui circuiti energetico-mentali.