Taccheggio: come difendersi

Il taccheggio, ovvero il furto di merce che si trova esposta in vendita negli esercizi commerciali, è la causa più frequente delle perdite di un negozio, molto di più rispetto ai furti con scasso e alle rapine. 

I primi cinque prodotti prediletti dai maghi del taccheggio sono i beni alimentari, seguiti da prodotti di abbigliamento, mentre telefoni cellulari e accessori sono in cima alla lista rispettivamente nel settore dell’elettronica e tra gli attrezzi di alto valore nei negozi di fai-da-te.

È stato calcolato che in media il taccheggio incide per il 2,1% sul  fatturato di un esercizio commerciale.

La sola difesa efficace è l’installazione, da parte di chi fa il commerciante al dettaglio, di sistemi antitaccheggio, ovvero tutte quelle soluzioni di sicurezza in grado di garantire protezione da furti e taccheggio per qualunque settore merceologico e per tutte le tipologie di immobile.

Alps Italia, fondata nel 1987 è un’azienda che opera da oltre 30 anni nell’installazione di sistemi antitaccheggio su tutto il territorio nazionale ed europeo. Per la protezione della merce in vendita si serve sia di sistemi antitaccheggio visibili, per una maggiore deterrenza, sia sistemi antitaccheggio invisibili.

Una volta installati i sistemi antitaccheggio,  Alps Italia si occupa di formazione del personale sulle metodologie di etichettatura, disattivazione delle etichette adesive e gestione etichette rigide al fine del riutilizzo. Inoltre, rientra nella formazione del personale, anche istruirlo su come comportarsi con il cliente in caso di allarme.

Installare il sistema antitaccheggio

Alps Italia ha uno staff commerciale e tecnico specializzato nel settore antitaccheggio che mette a disposizione dei suoi clienti per analizzare, progettare ed installare la migliore soluzione per ogni negozio, nel rispetto del design della sicurezza e dei costi. Il migliore sistema antitaccheggio dissuade i taccheggiatori.

Alps Italia dopo aver installato i giusti sistemi di protezione, offre assistenza tecnica, veloce e tempestiva in modo da assistere i suoi clienti e aggiornare e migliorare quando è il caso la protezione.