Traslochi Napoli, ecco a chi rivolgersi

Il trasloco è un processo pieno di emozioni contrastanti. Da un lato, è l’inizio di una nuova eccitante avventura; è il primo passo verso una nuova location con l’opportunità di esplorare e incontrare nuove persone. D’altra parte, comporta molti cambiamenti. Lo stress è un risultato naturale di tutte queste emozioni in collisione.

Per ottenere il massimo dal tuo trasloco e sistemarti rapidamente nel tuo nuovo posto, può essere utile capire cosa rende il trasloco così stressante e cosa puoi fare per ridurlo.

Perché lo stress nel trasloco si verifica tanto spesso?

Cosa rende il trasloco così stressante? Il nocciolo della questione è che non c’è nessuna causa di stress quando si tratta di un grande trasloco. Invece, ci sono un mucchio di cose più piccole che si sommano per rendere il trasloco una delle cose più stressanti che molti di noi faranno mai.

  • Cambiamenti: ogni trasloco porta con sé alcuni grandi cambiamenti. Stai cambiando la tua posizione, il layout della tua casa, forse anche i tuoi amici e il tuo lavoro. Questi cambiamenti sono inevitabili e anche buoni cambiamenti possono essere un po’ spaventosi. Va bene sentirsi un po’ ansiosi al pensiero di un grande cambiamento, anche se sai che è meglio così.
  • Soldi: naturalmente, uno dei maggiori punti deboli per chiunque faccia un trasloco importante è il denaro. Il più delle volte, spostare le tue cose non è qualcosa che puoi fare da solo. Anche se sei un fan della vita minimalista e puoi sistemare tutti i tuoi averi nel retro della tua auto, ci sono ancora dei costi associati al trasferimento in una nuova casa o appartamento. Per molte persone, il denaro – o la sua mancanza – è una grande fonte di stress, quindi non c’è da meravigliarsi se aggrava lo stress legato al trasloco.
  • Tempo: il trasloco richiede così tanto tempo! Che tu ti stia trasferendo dall’altra parte del mondo o semplicemente giù per un isolato, ci vuole tempo per sistemare te stesso e le tue cose nel tuo nuovo posto. Questo non è un periodo riposante, però. Quando ti muovi, puoi aspettarti di guidare un camion, trasportare carichi pesanti o disimballare le tue cose. Dover sospendere la tua vita mentre risolvi il tuo trasloco può essere stressante, soprattutto alla luce dei grandi cambiamenti che stai apportando.

Traslochi Napoli: La Meridionale Traslochi

Per risolvere ogni tuo problema di stress col trasloco, affidati a Traslochi Napoli La Meridionale Traslochi. Dal 2008 stanno provvedendo ad installare del filtro antiparticolato su tutta la flotta a disposizione, nel pieno rispetto della legge che limita la circolazione dei mezzi più inquinanti. Ogni volta che si sostituisce un camion o un furgone vengono scelti nuovi motori Euro 5 oppure alimentazioni a GPL e Metano. È uno dei modi che la ditta ha di rispettare il più possibile l’ambiente. La loro scelta responsabile è ovviamente rivolta anche allo smaltimento di arredi e altri materiali sempre depositati esclusivamente presso le discariche autorizzate al ricevimento, allo stoccaggio ed al relativo smaltimento.