Trucco permanente: imparalo attraverso i corsi specifici

f223d

Il trucco permanente è una procedura conosciuta anche come trucco semipermanente, micropigmentazione, dermopigmentazione e tatuaggio estetico: tutti nomi che denotano una tecnica, realizzata da esperti, che permette di definire sopracciglia, labbra, ma che viene usata anche per colorare le guance e mettere l’ombretto, molto utilizzata anche da chi è allergico ai cosmetici.  Non si tratta però di un tatuaggio in quanto, anche se ha una durata molto lunga, non è per sempre. A chi è consigliato? E perché realizzarlo? Intanto, si tratta della soluzione ideale per chi vuole avere un aspetto sempre curato, magari anche per esigenze di lavoro: può, infatti, essere un ottimo aiuto per il make up di tutti i giorni. È inoltre un trattamento consigliato anche a chi pratica sport e soprattutto a chi soffre di allergia ai cosmetici o ha cicatrici da coprire. Tracciare una base trucco su zone come sopracciglia e contorno labbra è una buona soluzione per chi, con il passare del tempo, ha visto queste zone del viso meno definite. Il trucco permanente è ottimo anche per chi soffre di alopecia o si sta sottoponendo a chemioterapia: trattamento che comporta la perdita di ciglia, sopracciglia e capelli.

Di solito il trucco permanente si realizza per evidenziare lo sguardo, riempiendo le sopracciglia e donando loro maggiore definizione, o realizzando una perfetta eyeliner, ma anche per un contorno labbra più definito o più marcato, per evitare le sbavature che con il normale make up sono all’ordine del giorno. C’è poi che sfrutta questa tecnica anche sulle palpebre e sulle guance per un effetto fard e ombretto impeccabili. Con il trucco permanente è possibile anche realizzare il «tightlining», una tecnica che di solito si compie con una normale matita, tracciando una riga lungo la rima interna superiore dell’occhio, per donare uno sguardo più definito. Il trucco permanente è spesso utilizzato anche per ridefinire l’areola mammaria, per coprire irregolarità o in caso d’interventi come la mastectomia.

Se vuoi anche tu «imparare l’arte della bellezza», puoi seguire i corsi trucco permanente di Studio Immagine Academy, ideali per capire come realizzare il trucco dei propri sogni. Qui un’ampia scelta di corsi che puoi seguire. Troverai l’ambiente perfetto per diventare una vera Specialista dell’Immagine, crescere, ampliare le tue conoscenze, valorizzare la tua attività e raggiungere il successo professionale.