Tutti i vantaggi dei pavimenti in cotto

Indipendentemente dal fatto che tu stia cercando di inserire piastrelle per pavimenti nella tua cucina, corridoio o giardino d’inverno, l’installazione di piastrelle per pavimenti in terracotta può offrirti molti vantaggi.

I vantaggi delle piastrelle per pavimento in cotto:

  1. Essi sono durevoli, resistente e facile da pulire.
  2. Le moderne tecniche di fabbricazione significano che le piastrelle hanno un aspetto molto realistico ma senza il prezzo delle autentiche piastrelle in terracotta.
  3. La ricchezza del colore delle piastrelle può dare calore all’aspetto e alla sensazione di una stanza.
  4. Si coordinano facilmente con i colori crema, beige e marrone, sia che si tratti di vernice sulle pareti, rivestimenti della cucina o il colore degli armadi della cucina.
  5. Disegni di terracotta sono disponibili sia come piastrelle in ceramica e gres porcellanato che significa che sono esenti da manutenzione a differenza effettivi piastrelle in terracotta.

Un altro fra i principali vantaggi è quello della resistenza all’acqua. Il pavimento in cotto ha uno strato superiore protettivo che rende le piastrelle impermeabili all’acqua e alla maggior parte delle macchie, rendendole naturalmente resistenti alle intemperie delle condizioni di elevata umidità. Questo è il motivo principale per cui le piastrelle sono preferite per le aree umide come bagni, cucine e lavanderie.

Se anche tu vuoi arricchire la tua casa con un fantastico pavimento in cotto, ti suggeriamo di affidarti a Cotto Ducale. Fornace Cotto Ducale produce i pavimenti in cotto lavorando i propri mattoni a mano, secondo i dettami di un’antica procedura chiamata Metodo Etrusco, ovvero battitura a mano e cottura a legna dopo un periodo di essiccazione naturale.

Il Cotto Ducale è realizzato nel pieno rispetto degli antichi procedimenti di lavorazione delle Argille umbre e toscane di profondità; è un prodotto artigianale di grande appeal, ideale per le abitazioni moderne, così come per le più fedeli e ricercate ristrutturazioni di antichi casali e di immobili di prestigio.