Scegliere una psicologa di Ferrara qualificata e professionale

Si sente spesso parlare di supporto medico psicologico e di psicoterapia, ma in realtà le idee riguardo a questo tipo di trattamenti, e alle relative specializzazioni, sono molto poco chiare. Al contrario, le situazioni in cui si consiglia di ricorrere ad un professionista di questo ambito sono molto numerose e possono riguardare problemi e disagi di ogni tipo, dalle situazioni di ansia e stress, al benessere della coppia e così via.

Ricorrere alle prestazioni di una psicologa di Ferrara, realmente esperta e qualificata, rappresenta quindi una soluzione ideale, ovviamente prestando la massima attenzione nella scelta di una professionista valida. La dottoressa Cristiana Martini offre un servizio di consulenza psicologica e psicoterapia sia ai pazienti individuali che alle coppie, intervenendo con la massima efficacia nella risoluzione dei disturbi dell’umore, dei problemi di ansia, delle fobie, dei disagi legati alla personalità, degli attacchi di panico e di molti altri problemi che possono essere trattati attraverso una terapia mirata.

Ogni percorso terapeutico viene strutturato ed elaborato in relazione alle specifiche esigenze del singolo paziente, alla sua personalità e agli obiettivi che desidera raggiungere. La psicologa di Ferrara offre la possibilità alle coppie che stanno attraversando un periodo difficile, sotto l’aspetto emozionale, fisico o sessuale, di seguire una serie di incontri, sia individualmente che insieme, mirati a risolvere i problemi di disarmonia e ad affrontare ogni tipo di disturbo.

La psicoterapia sessuale si rivolge infatti soprattutto a quelle persone che, per le più varie ragioni, soffrono di disturbi tali da non riuscire a svolgere una vita sessualmente attiva. Un periodo di crisi in una coppia è abbastanza frequente e  normale, e può essere dovuto ai tipici disturbi sessuali maschili, come l’eiaculazione precoce o l’impotenza, o femminili, come il dolore o la mancanza di orgasmo, oppure a forme di ansia, di tensione e di stress. In qualsiasi caso, la psicoterapia si rivela spesso una soluzione affidabile ed efficace.