Vendita proprietà immobiliare: come scegliere la migliore agenzia

Trovare la migliore agenzia immobiliare per vendere la tua casa non è facile. C’è molto da scegliere e il fatto che molte agenzie propongano gli stessi servizi può rendere la tua scelta ancora più difficile. In questo articolo, metteremo in evidenza i metodi migliori per scegliere un’agenzia affidabile.

Scegli la migliore agenzia nella tua zona

Quando si sceglie un agente immobiliare, è meglio evitare le opinioni degli amici. La maggior parte delle persone non vende proprietà abbastanza spesso per avere un’idea reale di cosa aspettarsi da un agente. Inoltre, l’esperienza locale è la chiave del successo di molti agenti immobiliari di alto livello. A meno che il tuo amico non viva nella stessa zona, è probabile che l’agenzia che ha utilizzato non sia la migliore per te. A tal proposito, se stai cercando delle agenzie immobiliari Torino, ti consigliamo Cochiba Immobiliare, una realtà con diversi anni di esperienza nel settore di vendita e acquisto immobili.

Confronta le agenzie immobiliari

Puoi confrontare tu stesso le agenzie immobiliari tenendo a mente questi fattori:

  • Tempo medio di vendita
  • Numero di proprietà elencate nella tua zona
  • Percentuale del prezzo richiesto raggiunto

Per conoscere queste informazioni puoi guardare le recensioni online o chiedere direttamente in agenzia.

Fissa un appuntamento

Anche se Internet è un luogo utile per iniziare la tua ricerca, dovresti cogliere l’occasione per visitare l’agenzia. Ascoltare come il loro servizio clienti parla agli acquirenti ti darà un’idea della professionalità dell’agenzia.

Parlare faccia a faccia con un agente ti aiuterà a giudicare la sua competenza. Quando si tratta di discutere i contratti, dovresti assicurarti che i termini dell’agente soddisfino le tue esigenze. Controlla anche le loro commissioni per assicurarti che siano in linea con le tue aspettative.

Agenzie immobiliari Torino

Cochiba Immobiliare segue passo per passo i suoi clienti in ogni fase di vendita o acquisto di una casa. Da sempre, il team di questa agenzia si contraddistingue per la sua competenza e e disponibilità. Fissa un appuntamento e richiedi una stima della tua proprietà immobiliare!