La realizzazione giardini a bottegone : come funziona

La realizzazione giardini a bottegone è semplice. Basta rivolgersi ai vivaio giusto, ma ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione. La realizzazione giardini a bottegone è possibile se si hanno a disposizione informazioni come:

  • metratura del giardino;
  • stile del giardino;
  • come si intende gestire l’impianto di irrigazione.

La metratura del giardino è importante per non sovrastare i vicini e per rispettare la struttura architettonica della casa. Infatti, il giardino deve essere sempre la cornice della casa! Poi, ci sono i gusti in termini di destinazione d’uso.

Ci sono persone che gradiscono il giardino per mettere un gazebo per gli ospiti e chi fa del giardino una specie di orto. Si può passare alla realizzazione giardini a bottegone in entrambi i casi, ma ci sono scelte diverse per le piante da utilizzare.

In un giardino per gli ospiti, si darà più importanza alle piante ornamentali. Invece, per chi vuole un piccolo orto, serviranno piante di frutta o verdura (clima permettendo!).

In base a dove ci saranno le piante, servirà impostare l’impianto di irrigazione. Una soluzione semplice è non avere l’impianto, o almeno così si può pensare. In realtà, se il giardino è molto vasto, conviene avere un impianto di irrigazione per non perdere tempo e non consumare troppa acqua.

Il giardino ringrazia e lo fa con un bellissimo aspetto verde. Per la progettazione e per scegliere le piante per la realizzazione giardini a bottegone, è bene contare su un servizio affidabile. La persona che si incarica della progettazione dovrebbe verificare la metratura e venire a vedere il terreno.

Così, potrà proporti le soluzioni migliori. Se, invece, hai pensato già a come vorresti il tuo giardino e hai solo bisogno dei semi o degli alberi da ripiantare, allora puoi scegliere un vivaio. Così, potrai ottenere tutte le informazioni su come curare queste piante e avere un giardino unico nel suo genere!