Mobili per farmacie: elementi d’arredo e design

Mobili per farmacie di elevata qualità

Non c’è ombra di dubbio: anche il mondo delle farmacie sta proprio mutando, tanto è vero che sempre nuovi servizi vengono aggiunti alla normale vendita di farmaci. Adesso i meble do aptek acquistano un nuovo valore: di fatto, la loro scelta non presuppone cambiamenti in negozio, ma piuttosto predisporre un nuovo scenario in cui i farmaci trovano una nuova collocazione armoniosa con altri settori.

Adesso i mobili per farmacie non devono soltanto proteggere i farmaci dal banco; dunque se da un lato si punta sempre alla loro comodità di utilizzo, dall’altro lato vi è una grande attenzione al cambiamento che ormai tutte le farmacie stanno vivendo. Oggi si vuole puntare su un aspetto non di poco conto: il risparmio di tempo.

Di fatto, la progettazione di mobili per farmacie tiene conto proprio di questo aspetto; si vengono così a creare dei corridoi dove i farmaci, integratori ed altri prodotti possono essere presi direttamente dal cliente senza dover interpellare il farmacista.

In questo modo, il personale che lavora in farmacia è facilitato nell’espletamento delle sue funzioni, e gli stessi clienti possono provvedere da sé per l’acquisto di prodotti che non necessitano di ricetta medica. Una corretta progettazione di mobili per farmacia consente di creare all’interno del negozio spazi appositamente dedicati.

Pensiamo agli stand di bellezza particolarmente interessanti per chi desidera prendersi cura del proprio corpo e della propria pelle. Predisporre un’apposita area riservata alla bellezza consente di dividere al meglio gli spazi del locale, evitando quel fastidioso problema legato alle code.

Chi ha deciso di puntare sui mobili per farmacie di elevata qualità dovrà indirizzarsi su aziende di alto livello ed una di queste è Icas. Da più di 50 anni, Icas è sinonimo di design, qualità dei materiali e funzionalità, un’azienda che è riuscita a trasformare il semplice cassetto in un vero e proprio elemento d’arredo. I prodotti Icas hanno altresì ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001 da parte dell’Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e Management (SQS).