Sistemi di controllo di processo per l’automazione industriale

Sistemi di controllo di processo

I Sistemi di controllo di processo servono per controllare tutti i processi di automazione industriale presenti oggi nelle aziende. Ma quali sono i vantaggi?

  1. TASSI DI PRODUZIONE PIÙ ELEVATI

Come possiamo fare di più con quello che abbiamo? Quando si tratta di aumentare i tassi di produzione, è utile esaminare l’intero design del sistema, trovare i colli di bottiglia e lavorare per superarli. Un buon sistema di automazione affronta queste cose.

Un semplice esempio di collo di bottiglia della produzione è il modo in cui vengono dosati gli ingredienti. Supponiamo che tu abbia un prodotto composto da dieci ingredienti diversi e che il sistema attuale misuri ogni ingrediente individualmente. Un sistema di automazione che dosa tutti e dieci gli ingredienti contemporaneamente aumenterà la velocità di ogni singolo ciclo di produzione.

  1. AUMENTO DELLA PRODUTTIVITÀ

Con il tuo attuale sistema di automazione, quanto tempo ci vuole per identificare un guasto o un guasto nel sistema e porre rimedio alla situazione? Spesso, aumentare la produttività significa ridurre i tempi di fermo, perché quando sei a terra non stai producendo. Con un sistema di automazione correttamente configurato, un guasto o un guasto può far apparire una notifica e far sapere al responsabile della struttura che c’è un problema. Un buon sistema di automazione può anche eseguire la diagnostica e risolvere i problemi. Risolvere i problemi di produzione prima che diventino problemi può aumentare significativamente la produttività.

  1. USO DEI MATERIALI PIÙ EFFICIENTE

Quali sono le metriche di monitoraggio del prodotto e quanto materiale di scarto viene prodotto durante la produzione? Un buon sistema di automazione tiene traccia di tutti i diversi materiali, ingredienti o materie prime che si muovono attraverso il sistema e monitora i rifiuti. Questi dati possono fornire informazioni sulle opportunità per un uso più efficiente dei materiali.