Sistemi di controllo di processo
I Sistemi di controllo di processo servono per controllare tutti i processi di automazione industriale presenti oggi nelle aziende. Ma quali sono i vantaggi?
- TASSI DI PRODUZIONE PIÙ ELEVATI
Come possiamo fare di più con quello che abbiamo? Quando si tratta di aumentare i tassi di produzione, è utile esaminare l’intero design del sistema, trovare i colli di bottiglia e lavorare per superarli. Un buon sistema di automazione affronta queste cose.
Un semplice esempio di collo di bottiglia della produzione è il modo in cui vengono dosati gli ingredienti. Supponiamo che tu abbia un prodotto composto da dieci ingredienti diversi e che il sistema attuale misuri ogni ingrediente individualmente. Un sistema di automazione che dosa tutti e dieci gli ingredienti contemporaneamente aumenterà la velocità di ogni singolo ciclo di produzione.
- AUMENTO DELLA PRODUTTIVITÀ
Con il tuo attuale sistema di automazione, quanto tempo ci vuole per identificare un guasto o un guasto nel sistema e porre rimedio alla situazione? Spesso, aumentare la produttività significa ridurre i tempi di fermo, perché quando sei a terra non stai producendo. Con un sistema di automazione correttamente configurato, un guasto o un guasto può far apparire una notifica e far sapere al responsabile della struttura che c’è un problema. Un buon sistema di automazione può anche eseguire la diagnostica e risolvere i problemi. Risolvere i problemi di produzione prima che diventino problemi può aumentare significativamente la produttività.
- USO DEI MATERIALI PIÙ EFFICIENTE
Quali sono le metriche di monitoraggio del prodotto e quanto materiale di scarto viene prodotto durante la produzione? Un buon sistema di automazione tiene traccia di tutti i diversi materiali, ingredienti o materie prime che si muovono attraverso il sistema e monitora i rifiuti. Questi dati possono fornire informazioni sulle opportunità per un uso più efficiente dei materiali.