Orologi Longines: storia e modelli cult

Tra i marchi di orologi più prestigiosi troviamo senza dubbio la Longines, un brand nato in Svizzera nel 1832; gli orologi Longines vengono apprezzati per l’ottima combinazione tra la tradizione dell’orologeria svizzera unita all’eleganza e all’estetica curata nei minimi dettagli. Appartenente al gruppo Swatch, la gamma di orologi Longines pregiatissima è perfetta per gli appassionati di orologi che desiderano acquistare un prodotto storico, di valore e allo stesso tempo iconico. Pensate che ad oggi Longines brilla tra i collezionisti per il logo tra i più antichi ancora utilizzati in versione originale, senza modifiche rispetto al tempo passato ma entriamo più nel dettaglio, scopriamo insieme quali sono gli orologi Longines più venduti e amati di sempre.

I 3 orologi Longines più amati di sempre

Il primo modello must have è senza dubbio Longines Spirit; il prodotto che strizza l’occhio al mondo militare e a quello dell’aviazione omaggia le origini del brand. Con una cassa da 42 mm e ralizzato totalmente in acciaio inossidabile abbinato ad un cinturino in pelle, il modello è perfetto per chi cerca un orologio stile pilota: con funzione datario e cronografo protetto da vetro zaffiro, rivela un quadrante con numeri arabi di semplice consultazione.

Secondo orologio amato dai collezionisti è Longines Legend Diver, oltre ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo ha una storicità alle spalle: il modello appartenente alla collezione Heritage arriva sul mercato per la prima volta nel 1960 e negli anni, seppur riadattato in chiave moderna, ha mantenuto vede al suo passato.

Chiudiamo la selezione di orologi con Longines Conquest, un modello che riesce ad unire sportività con eleganza dando vita ad una referenza maschile con indici ad apici, datario e un design totalmente in acciaio. La referenza a cui facciamo riferimento in modo particolare è della gamma GMT, si tratta di un accessorio perfetto per ogni occasione ed è quindi perfetto per la sua versatilità.